Colonscopia

Buonasera,
Il giorno 06 Ottobre devo eseguire un esame di Colonscopia, siccome prendo il Plavix volevo chiedere cortesemente se e quanti giorni prima va sospeso ed eventualmente anche dopo l'esame.

Forse lo avevo già chiesto in altra occasione ma non ricordo la risposta.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Dovrebbe sospendere Plavix una settimana prima sostituendolo con una eparina a basso peso molecolare una settimana prima dell esame per riprenderlo un paio di giorni dopo
In tal modo se si rendessse necessaria una biopsia nel corso dell esame potrebbe essere eseguita

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore