Extrasistoli, malessere e sbandamenti

Gentili Medici,

Ho già scritto in precedenza riguardo a un problema di fortissima ansia, con extrasistoli mal tollerate, dolori muscolari e palpitazioni e mi è stato detto che il mio problema è l’ansia e non il cuore.
Ora è passato un anno dal mio precedente consulto e la mia ansia purtroppo è aumentata.
Dormo male e ho palpitazioni fortissime e sono stressatissimo.
In più a volte mentre cammino sento come delle extrasistoli, avverto a volte una sorta di vuoto alla testa e ho come degli sbandamenti insieme alla sensazione di extrasistole.
Dovrei sottopormi a nuove visite cardiologiche?

Grazie per la vostra gentile attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi esegua un Holter e se vuole ce ne comunichi l esito

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Gentile Dottor Cecchini,

Grazie per la sua celere risposta. Mi attiverò per fare l’holter. Gli sbandamenti mi vengono sempre quando la sofferenza per l’ansia aumenta. Però appunto il fatto che arriva anche l’ex tra mi preoccupa. Secondo lei è un sintomo preoccupante oppure rientra ancora probabilmente nel quadro ansioso? Comunque come già detto farò l’holtee per avere un riscontro concreto.

Cordiali Saluti