Angina pectoris 24 anni

Buongiorno, sto vivendo una situazione di stress estrema ultimamente, non riesco a trovare un momento di tranquillità... Ho sempre costantemente paura di avere qualcosa e sta volta mi sa che ci siamo.

Ho 24 anni, non fumo, faccio sport e mi alimento bene, in passato mi è già successo di provare questo disturbo che descriverò in seguito, solo che in questi due giorni si è presentato gia 3 volte.
Si presenta come un dolore sordo che sopraggiunge sottosforzo (ad esempio durante una camminata veloce o rampa di scale) che parte dal petto e mi prende schiena, mento e trachea che svaniscono nel giro di pochi secondi... Ora sono qui con un senso di tachicardia assurdo dall'ansia... Perché ho letto che questi sintomi sono perfettamente sovrapponibili con angina pectoris... Cosa devo fare?
Credo di avere 38138 malattie in questo istante, più questa angina pectoris... Che vita è?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
non sono assolutamente sovrapponibili alla angina come dice lei. anche per la durata
l angina pectoris non esiste tra l altro alla sua eta
lei tra l altro ha decine di post che ci ha inviato che confermano un grave problema di ansia ed ipocondria

si metta nelle mani di un bravo psicoterapeute

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
A ringrazio per la disponibilità, ora sono molto più tranquilla :)