Ipertensione

Gent.
mo dott cecchini, torno a scriverle per un problemariguardo ad un rialzo pressorio.
Sono in cura per ipertensione di grado moderato con Loortaanda 12, 5.A novembre 2019 ho avuto un aumento della pressione 179- 123 misurata con apparecchio elettronico e battiti a 120.Sono stata ricoverata per 2 giorni dove hanno effettuato tutte le ricerche del caso.
Messo holter pressorio e sotto indicazione del medico curante ho iniziato lacura con loartaanda 12.5.Ieri sera a distanza di quasi un anno ho avuto dinuovo lo stesso problema.
La pressione era 189 130 conbattiti a 111.Al ps mi hanno consigliato di aumentare la dose da 12, 5 a 50mg.
Chiedo cortesemente a lei, se capita cosi a distanza di tempo è giusto aumentare la dose?
Durante il giorno ho 130 85 qualche volta la sera ho anche 145 90, a volte dopo la 3misurazione anche 120 70.Si può chiamare pressione come mi hanno detto (pressione ballerina?) e aumentando la dose a 50 può dare ipotensione visto che non è sempre alta?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Direi che converrebbe cambiare farmaco usando ad emotion un beta bloccante

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso