Extrasistole e battiti bassi

Salve ho 22 anni, indosso un bracciale cardio di ultima generazione, diciamo che è sempre molto affidabile, mentre ero in giro ho sentito una serie di raffica di extrasistole credo con pausa durata qualche sec.
In quel momento ho visto dall orologio i battiti ed erano scesi subito a 57 bmp per poi riprendersi.

Potrebbe essere segnale di pericolo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No, semplicemente le,extrasistoli non vengono rilevate da quegli aggeggini per cui la,frequenza appare più bassa.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buona domenica dottore, potrei sapere se una frequenza di 45/48 bmp di notte fosse normale?
Nei miei holter precedenti il minimo che arrivava di notte era 55
Questo picco va considerato normale?
Le spiego nell app dello smartwatch dice che avevo 58 battiti poi di colpo 45 per qualche minuto e poi si è rialzata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Come le ho detto quergli aggeggini non sono affidabili
Smetta di ossessionarsi

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Ma se il risultato fosse vero, sarebbe comunque normale?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Certo che si

Cio' che non e' normale e' che a 20 anni lei si fissi su un aggeggino giapponese.

La mia generazione non aveva ordigni del genere ed a 20 anni il nostro pensiero era andare dietro le ragazze.

Nessuno si teneva il polso in mano

arrivederci