Aglio invece di cardioaspirina

Buonasera, desideravo sapere se una capsula di aglio 5000Mg possa sostituire la dose giornaliera di cardioaspirina 100mg.
Quest'ultima mi provoca bruciori di stomaco e vorrei evitare di prendere il pantoprazolo.
L'ideale sarebbe sostituire la Cardioaspirina Definitivamente o, quantomeno, a cicli intermittenti.
Qualora possibile, è possibile avere la posologia Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sicuramente no .
L aspirina ha propietario antiaggreganti ecccellenti .Non so perché lei debba assumere antiaggreganti piastrinici , eventualmente può assumere clopidogrel al posto,della aspirina

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso