Dolore toracico

Salve le ho scritto ieri ma aveva confuso con mia figlia, da ieri ho iniziato ad avere dolore al torace sia sinistro che destro, oggi ancora dolore al tatto aumenta la cosa strana che anche sotto ai seni ho dolore, tra seno e costole, al tatto sempre si più.
La guardia medica ha detto di fare controlli per polmoni e cuore pericardite ora sono in ansia cosa devo fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I dolori che lei descrive sono tipicamente NON cardiaci ma intercostali,nevritici

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi non devo fare accertamenti? La guardia medica mi ja spaventata parlava di pericardite o polmoni il dolore e fisso da due giorni se passo la mano al petto e sotto al seno il dolore c'è anzi aumenta al tatto, ho preso un ibuprofene ma il dolore c'è ancora. Non so perché la guardia medica ha detto che la pericardite o pleirite al tatto aumenta forse non era un dottore...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Proprio perché aumenta al tatto non è i. Dolore ne cardiaco ne pericardico.
Non penso che un medico di guardia medico sia così ignorante s
Da dirle una cosa del genere
In tal caso dovrebbe ripetere qualche esame

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Lwe posso garantire che la guardia medica me l ho detto che esame dovrei ripetere????
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Nessun esame dal momento che sono dolori intercostali

arrivederci