FOP, Aspirinetta, Estrazione Denti Giudizio

Buongiorno, avrei bisogno di un consulto da parte di qualche cardiologo:
Tra non molto dovrei estrarmi due denti del giudizio sulla parte inferiore ma sono attualmente in terapia con Aspirinetta perché ho avuto un ictus a causa di un FOP.

Il mio gnatologo mi ha quindi chiesto di valutare l'interruzione della terapia per 3 giorni (il giorno prima dell'operazione, il giorno stesso, e il giorno dopo)
La dimensione del mio Fop è piccola, mi è stato quindi sconsigliato di farlo chiudere e di rimanere a vita con questa terapia preventiva.
Ho 23 anni
Quindi l'aspirinetta posso interromperla per 3 giorni oppure no?
E se non la dovessi interrompere quali problemi potrei avere con l'estrazione dei denti apparte il sanguinamento?

Attendo riscontri
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
una persona di 23 anni come è affetto da FOP e che abbia avuto già così giovane un ictus cerebrale va a mio avviso sottoposto a chiusura del difetto.
Ha eseguito i test di trombofilia? in casa sarà ci sono casi ripetetuti di aborti spontanei?
Nel caso di estrazione può sospendere aspirina una settimana prima e passare ad i iniezioni sotto cute di eparina

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottor Cecchini,
Fu lei ad avermi sconsigliato la chiusura dopo il test transesofageo che riportava il passaggio di poche bolle per la piccola dimensione del foro.... Non mi spaventi.... Che gia questa cosa emotivamente mi fa stare male.. ..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha eseguito i test per la,trombofilia?
[#4]
dopo
Utente
Si gli ho fatti.... Tutti negativi apparte questi due risultati:

-Vol. Corpomuscolare Medio 78, 8* (80-100)

-Compl. Trombina-antitrombina 28,6* (1,0-4,0)

Mi hanno detto che non era nulla di rilevante

Esame fatto15/04/2019
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
mutazione MTHFR fattore LEIDEN?

Il complesso trombina antitrombina non mi pare sia negativo.... che dice l'ematologo?

grazie
[#6]
dopo
Utente
fattori leiden sono Negativi...
Al centro Tao di Pisa quando guardarono i risultati non mi dissero nulla al riguardo della Trombina-antitrombina (e non ero ancora in terapia con aspirinetta).
Dissero che era tutto apposto.... È possibile una svista da parte loro???
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
mutazione MTHFR? HA eseguito l'esame?

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Nel foglio non c'è scritto.... Ci sono scritti questi esami.... Non so se magari è presente ma con un altro nome.... Nel caso così non fosse andrò a fare quest'esame
La ringrazio dottore

Lipoproteina (a)
Omocisteina
Proteina C reattiva PCR
Folati
Vitamina B12 Attiva
Attività protrombinica
Attività
INR
PT ratio
Fibrinogeno
Antitrombina
Proteina C funzionale
Proteina S
APCR-resistenza alla PC attivata
Plasminogeno
Pai 1 attività
Alfa 2 antiplasmina

Compl. Trombina antitrombina (quella con valori alti 28,6)

Protrombina frammenti 1+2
LAC Screening (Elisa)
Ac antibeta 2gpi igg
Acla igg
Ac anti acido fosfatidico igg
Inositolo igg
Serina igg
Lupus
Lac drvtt
Drvtt+pl
Silice piu pl
[#9]
dopo
Utente
Fattori V
VII
IX
XI
VIII

negativi
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono gia' molti easmi positivi per lei.
Esegua il test genetico per la mutazione MTHFR.

Per completezza

cecchini
[#11]
dopo
Utente
Ti ringrazio dottore, ti terrò aggiornato

Cordialmente