Posso giocare a calcetto?

Salve a tutti, circa 4 anni fa mi è stato diagnosticato un prolasso della valvola mitrale con rigurgito lieve, questo ciò che è scritto nel referto, la mia domanda è posso giocare a calcetto tra amici una volta a settimana?
Il medico mi ha detto di si che non c'è nessuno problema però vorrei chiedere anche il parere ad altro cardiologo come voi, poiché del parere di due non mi fido, premetto che non ho alcun sintomo mo sento sempre benissimo e mai affaticato, grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Se lee' stato dianosticato un prolasso mitralico (ovviamente non posso giudicare..) deve eseguiore un ECG sotto sforzo massimale prima di fare attivita' sportiva

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve, allora da entrambe le visite che ho fatto mi e stato detto che non ho nulla di grave o significativo e che posso ripetere la visita addirittura ogni 5 anni, premetto anche che non gioco a livello agonistico ma 1 massimo 2 ore a settimana, anche perché di più non posso per un problema al ginocchio, grazie mille, chiedevo perché a un amico gli è stato diagnosticato un prolasso moderato con rigurgito ma gli è stata data comunque l idoneità per praticare basket, Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
lei mi ha chiesto un parere ed io gliel ho dato.
se ha un prolasso della mitrale come le ha no detto deve eseguire un test da sforzo massimale ogni anno, ed una ecocolordoppler caridaca . se vi fossero,aritmie anche u Holter delle 24 ore

arrivedèrci