Dolore al petto e fitte

Buonasera le scrivo perché è da due giorni che ho dolori al petto continui e che non vanno via.
Sabato sera sono uscito con degli amici e abbiamo fumato un bel po’ di sigarette.
Non sono un fumatore, non piace, mi sono pentito di quello che ho fatto e non fumerò mai più.
Dopo quel giorno, la mattina dopo, come stavo dicendo, ho cominciato a sentire dolori e fitte al petto in particolare appena sotto lo sterno, stomaco alto e appena sotto il petto sinistro.
I dolori però sono sparsi un po’ dappertutto.
Sono un ragazzo molto ansioso e ho paura di avere qualcosa di pericoloso.
I dolori perdurano tuttora. Anche il battito non mi sembra regolare.
È normale?
Mi sembra di percepire anche un po’ di oppressione al petto sinistro in questo momento.

Che cosa dovrei fare?
Cosa potrei avere?

Grazie infinite
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Somo dolori tipicamente non cardiaci
se continua a fumare lo diventeranno

faccia come crede, ma non prenda in giro se stesso

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso