Grazie in anticipo a tutti

Salve sono nuovo da quwste parti, sono qui per esporvi un problema:qualche giorno fa sono arrivato la sera a casa con tachicardia, (sono un fumatore).
Sono un soggetto molto ansioso con altre fissazioni in testa, solo che da quel giorno sento i miei battiti in continuazione, da seduto da sdraiato in piedi quando cammino, il mio medico di famiglia mi ha visitato con lo stetoscopio o fondescopio, sia spalle che cuore, ha detto che non c'è niente, ogni tanto nella giornata avverto qualche extrasistole, secondo voi conviene approfondire con visite oppure posso fidarmi della visita fatta?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L'unica cosa che lei deve fare e' smettere di fumare.
Se fuma alla sua eta' ha un elevato di rischio di ictus, infarto e cancro, come ben sa.

Ser continua significa che non ha alcuna paura per la sua salute e quindi per il suo cuore.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ascolter il suo consiglio,per quanto riguarda il problema che ho cosa può essere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli favorite dalla
Nicotina che aumenta la frequenza e la possibilità di aritmie
Quindi Sa cosa fare

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie dott, però forse non mi sono spiegato bene,anche in giorni che non fumo,ho sempre i battiti che me li sento,me li sento sempre,quando sono a riposo e ogni volta che cammino,cosa può essere
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma lei pensa che gli effetti del fumo scompaiano dopo qualche giorno?

Smetta di fumare totaslemnte e non avra' piu ' alcun problema.

Arrivederci