Pressione bassa

Salve, ho la pressione sempre molto bassa sia la minima che la massima, molte volte scende a 85 la massima, e poi risale a 90, cosa fare?

Ho anche la temperatura basale sempre alta tipo 37.2 fino a 37.5
.
Non so a chi rivolgermi su quest’ultimo argomento
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La temepratura corporea e' perfettamente normale
Dati i suoi dati di peso ed altezza lei mangia a sufficienza?
Ha problemi di condotta alimentare ?
Assume farmaci?

Beva un litro e mezzo di acqua al di e mangi piu' salato

Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2024
Ex utente
Non assumo farmaci , mangio abbastanza ma non riesco a prendere peso
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Significa che non mangia abbastanza per cio' che consuma.
Ha eseguito il dosaggio degli ormoni tiroidei?

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2024
Ex utente
Si la tiroide è ok . L’unico problema è che da un po’ circa un anno ho la gola che mi brucia , forse si tratta di reflusso gastrico dovrei fare una gastroscopia , per la pressione cosa posso fare ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Per la rpessione le ho gia' consigliato, se legge bene la mia risposta.

Direi che dovrebbe mettersi nelle mani di un gastroenterologo - se davvero mangiasse regolarmente - per escludere un malassorbimento

arrivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2024
Ex utente
La ringrazio !!