Soffio cuore neonato

Buon pomeriggio dottori,
All’ultimo bilancio del mio bimbo di 3 mesi, il pediatra ha riscontrato un soffio al cuoricino sistolico di 1/6.
Mi ha molto rassicurata dicendomi che succede alla metà dei neonati ed è quasi sempre fisiologico.
Ma mi ha detto che se alla prossima visita dovesse risentirlo allora faremo un ecocardiogramma.

Volevo chiedere, siccome in gravidanza ho eseguito un ecocardio fetale dopo la strutturale nel quale era risultato tutto nella norma, potrebbe essere utile per scongiurare il rischio di gravi patologie?

Ringrazio anticipatamente
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Tutti i neonati e lattanti hanno banali soffi come quello che lei descrive, per motivi fisiologici

Si tranquilllizzi