Cardiologia

Buongiorno, mio figlio di quasi 13 anni qualche settimana fa alzandosi dal divano ha avuto un capogiro ed è caduto.
Il tutto è durato un paio di secondi e si è rialzato da solo (un po confuso forse per lo spavento).
A seguito di questo ci ha riferito che da un paio di mesi sporadicamente avverte sensazione di offuscamento vista con leggera perdita di equilibrio con durata brevissima e senza mai essere caduto per questo non ce ne aveva parlato.
Alla luce di ciò abbiamo fatto dei controlli: EEC che è risultata normale e Holter cardiaco 48h.
E' di quest'ultimo che le chiedo spiegazioni.

FC media: 71 FC massima: 158 FC minima: 41 Pause: 0 maggiori di 2, 5 secondi
Durante la registrazione si sono verificati: n.
2 BEv monomorfi; non precoci a tipo BBD; n.
4 BEV isolati; frequenti tratti di aritmia sinusale respiratoria (fisiologica).

Conduzione atrio ventricolare nella norma.
Costanti alterazioni della conduzione intraventricolare a tipo BBDincompleto.
Non alterazioni significative della fase di ripolarizzazione ventricolare nelle derivazioni esaminabili.
Assenza di pause significative.
Non sintomi di rilievo riportati nel diario.

Potrebbe spiegarmi se è tutto ok o se deve fare altri controlli?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' un Holter normalissimo, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie x la sua celere e rassicurante risposta. Le chiedo un'ultima cosa: per gli episodi di capogiro\lipotimia, secondo lei dobbbiamo consultare qualche altro specialista? Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sinceramente non vedo motivazione.
Lo consigli di bere molta acqua e di mangiare lievemente piu' salato.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Va bene, grazie, un saluto.