Pressione a testa e orecchie

Buonasera, chiedo un vs.
gentile parere in quanto da diversi mesi soffro di sintomi che ritengo oramai quasi invalidanti per la mia quotidianità.
Non avendo ricevuto risposte dal mio medico di base e non sapendo se tutti i sintomi facciano parte dello stesso problema, non saprei a chi rivolgermi esattamente.
Mi è capitato in principio di andare in pronto soccorso spaventata per aver provato vertigini improvvise, senso di svenimento, vista offuscata, orecchie tappate e nausea, accompagnate da palpitazioni.
In pronto sono stata sottoposta a diversi esami che non hanno portato a nulla.
La cosa si è trasformata nei mesi in senso fortissimo di pressione a collo e testa ed episodi tachicardici soprattutto da distesa o abbassando il capo: la sensazione è costante e di compressione come se dal collo non mi arrivasse il sangue alla testa.
In questo irrigidimento le mie orecchie sono costantemente ovattate e, in episodi che si ripetono almeno ogni due giorni, il battito accelerato sembra battere in testa fino a darmi la sensazione di tremolio.

Mi sono già rivolta all'otorino che non ha riscontrato nulla e, avendo portato l'apparecchio per anni (e soffrendo di bruxismo e spesso di dolori cervicali) al mio dentista, che non ritiene ci sia una connessione tra le cose.
Gli esami del sangue che indagano anche disturbi della tiroide sono perfetti.

Ringrazio da ora per la preziosa opinione in merito.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
MI pare francamete che lei abbia degli attacchi di panico da far valutare e trattare ad uno specialista

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso