Pressione diastolica alta durante sforzo

Gentilissimi dottori sono un ragazzo di 23 anni a seguito di continui fastidi a sinistra dello sterno ho fatto l'Ecocardiogramma ed è risultato tutto normale, ma il problema che questi fastidi rimangono, ho avuto un periodo di stress durante questo covidl ho eccesso molto a masturbarmi, tutti i giorni più volte al giorno (3 o 4) e ho notato che questo fastidio aumentata sempre di più durante questa cosa.

Facendo una prova ho misurato la pressione durante questo atto ho notato che la pressione minima era 100 e la massima 160 altra misurazione ho fatto e ho toccato questo picco 102 diastolica e 136 sistolica.

Inoltre durante l'atto sento come che mi viene da svenire.

Io ho la pressione fisiologica di 110 e 68.

La mia domanda è tutto questo aumento della diastolica è normale?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha una notevole componente ansiosa

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Quindi chiedo scusa non è alto come risultato della diastole a 100 mi consiglia qualcosa ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Durante l'eccitazione e' normale avere valori pressori elevati.
Meno normale e' misurarsi la pressione mentre ci si masturba.

La saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Dottore la ringrazio per la risposta data, un ultima cosa questi fastidi fitte, bruciori e svenimenti che sento durante l'atto sono del tutto normali in quanto una volta tutto ciò non mi succedeva?
Mi preoccupavo per questo, per questo ho misurato la pressione...