Battito strano durante sforzo (corsa)

Buongiorno, un dubbio: è normale che mentre corro (di solito 10/12 km) durante tutta la sessione di allenamento se metto le dita sul collo per sentire il battito lo sento come se alterna momenti che si sente e momenti che non si sente?
Cioè, in modo più o meno regolare, alterna momenti che si avverte in modo chiaro a momenti (4/5 secondi) che non si riesce a percepire per niente per poi tornare?
Quando poi smetto di correre e mi fermo si sente subito perfettamente regolare senza nessun tipo di irregolarità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
è possibile che succeda in basa agli atti respiratori

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, gentilissimo per la risposta. Quindi diciamo che posso stare tranquillo? Non è una cosa così anomala?