Ipertensione da camice bianco. meglio approfondire?

Buongiorno, disturbo per un consiglio riguardante la mia pressione: quando la misuro a casa, in varie ore della giornata è sempre nei valori normali (la massima arriva a max 125 e la minima è tra i 75 e gli 85).
Purtroppo quando vengo visitato da personale medico mi riscontrano sempre pressione alta (anche 160/100).
Ho letto che può essere l’ipertensione da camice bianco e che sarebbe meglio approfondire la cosa.

Qualche mese fa ho eseguito anche un ecografia al cuore e, a parte un lieve prolasso della valvola mitrale, non è stato rilevato nulla di anomalo.

Riporto uno stralcio:

Atrio destro moderatamente dilatato; atrio sinistro, ventricolo destro e ventricolo sinistro nella norma;
Valvola mitrale: lembi lievemente ispessiti con normale escursione sisto-diastolica, realizzanti lieve prolasso, in particolare a carico dell’anteriore.

Lieve insufficienza.

Valvola tricuspide: lembi sottili con normale escursione sisto-diastolica.

Lieve-moderata insufficienza paps 20 mmhg.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie per l’attenzione e buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Le consiglio di curare la sua ansia con uno specialista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso