Aritmie e extrasistoli

Buongiorno; ho già chiesto un consulto su questo stesso caso, ma lo richiedo perché questa volta è stata davvero una brutta esperienza.
Mentre a scuola facevamo attività fisica, durante il riscaldamento non ho avvertito nulla, poco dopo ognuno di noi avrebbe dovuto fare 3 giri di campo di corsa; diciamo che questa volta mi sono spinto un po’ oltre i miei limiti.
Così una volta finiti mi sono messo seduto a terra con il battito e il respiro completamente fuori controllo tra extrasistoli e respiri che mi portavano all’indentro l’addome; il mio cuore compieva dei battiti in questa sequenza: I I I I I III I I I I II I I I III I I I.
In quel momento avevo al polso il mio orologio da sport, e misurandomi il battito cardiaco l’orologio segnava quasi più di 140 battiti al minuto tutto condito con una dose di stress e ansia incontrollabili; questi battiti si sono calmati circa 5 minuti dopo essermi seduto e aver fatto dei respiri profondi.
Sto prendendo in considerazione di fare un altro ECG sotto sforzo.
Per voi potrebbe essere stato solo un momento di stress o un aritmia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Bene , dal momento che e' cosi preoccupato esegua un HOlter ardiaco, cosi si tranquillizza

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie, quindi per lei è meglio che io faccia un holter cardiaco invece di un ECG sotto sforzo dagli eventi descritti?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Altrimenti non glielo avrei scritto...le pare?

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Si ha ragione, arrivederla.