Praticamente da smpre soffro di tachicardia al risveglio

Buonasera .Ho 33 anni ,donna ,praticamente da smpre soffro di tachicardia al risveglio. Ultimamente questo problema persiste anche oltre l'intera mattinata, procurandomi anche vago senso di giramento di testa. Sono preoccupata. Cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
sarebbe utile se lei ci dicesse se si è mai sottoposta a visita cardiologica e se ha mai praticato un ECG, ed eventualmente i risultati. Inoltre, la sua pressione arteriosa ha valori che rientrano nella norma? Purtroppo senza un minimo di notizie non è possibile darle alcun consiglio.
Cordialmente,

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Mi scuso per l'inefficacia ,e colgo l'occasione per ringraziarla per la cortese solerzia. Nel 2007 ho fatto holter da cui è risultato rara extrasistolia, nel dicembre 2008 elettrocardiogramma con eco ,con esito negativo.Per quanto attiene alla pressione posso dire di essere stata ipotesa 100 60 .L'altro ieri mattina era 120 75.Sono moderatamente (10 sigarette)fumatrice ,e bevo al massimo 3 caffè al giorno. La ringrazio tantissimo!
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, sebbene è molto probabile che la sua tachicardia mattutina sia solo frutto d'ansia o di una maggiore tensione emotiva, ritengo comunque necessario che lei si sottoponga ad un prelievo venoso per valutazione dei parametri emocromocitometrici generali e della funzione tiroidea. Riduca nel contempo anche il consumo di caffè e di sigarette, che sebbene non eccessivo, può essere sembra d'aiuto ad un corretto ripristino della sua integrità fisica.
Saluti