Ecg 24 ore

Buonasera, da diverso tempo avverto delle exstrasistole ventricolare.
Ho fatto una visita cardiologica dove mi hanno detto che è tutto ok hanno visto solo dall'ecocuore un prolasso mitralico con insufficienza valvolare lieve.
Siccome continuavo a non stare tranquilla ho fatto anche un ecg 24 ore ecco il referto:
Ritmo di base sinusale costante.

Elevati valori di frequenza cardiaca media.

Normali condizioni atrio ventricolare:si segnala
Un episodio alle ore 03:28 di blocco atrio ventricolare di secondo grado di tipo 1 (lw) condizionante pausa di 2.2 secondi.

Rarissima exstrasistolia ventricolare monoforme isolata nn precoce.

Qtc medio normale.

Sono un po' preoccupata per quell'episodio alle 03:28 cortesemente mi dite qualcosa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
è un holter perfettamente normale

si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma questo blocco avuto alle 03:28 é normale? Poi Dottore queste exstrasistole che avverto mi fanno molto spaventare.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I periodi i di LW sono normalissimi specie di notte e la extrasistolia viene descritta come rarissima

smetta di preoccuparsi, ha un holter normale

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore,
Scusi se la disturbo domani devo estrarre un dente. Mi era stato detto dal cardiologo che prima di un'intervento odontoiatrico avrei dovuto fare una profilassi antibiotica. Mi sa dire quanto prima devo iniziare la cura?
Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Solitamente si prescrivono due cpr di amoxicillina (da 1 gr.) due ore prima dell'intervento

Arrivederci