Ecg ed coronografia

Buonasera vorrei esporvii il mio problema per aritmie e dolori toracici ho fatto degli accertamenti.
Ho eseguito un ecg con ritmo sinusale con alterazioni della ripolarizzazione, ho eseguito un ecocardio con esito negativo un test da sforzo con esito positivo per modificazionii del tratto st e comparsa di extrasistole bigemine, ho eseguito una scintigrafia miocardica sotto sforzo con esito negativo una coronografia con esito negativo, holter ecg 12 derivazioni con presenza di extrasistole ventricolare e sopraventeicolare e tachicardia atriale 2:1.
Ho eseguito una Rmn cuore senza mezzo di contrasto tutto nella norma tranne una particolare trabecolatura del ventricolare destro ed delle area di iperattività riferite ad edema in sede inferiore con pattern intramiocardico.
Ho il dubbio che si possa trattare di una displasia aritmogena o di altro.
ogni volta che sforzo ho sempre extrasistole è palpitazioni.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Perché non ha seguito la RM con contrasto ?
avrebbe tagliato la testa al toro

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Mi ero dimenticato ho eseguito anche uno studio elettrofisiologico endocavitario con esito negativo. La Rmn con il contrasto nn lho eseguita perché sono miastenico ma lo prenotata e la eseguirò a novembre.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se ha eseguito uno SEF può stare tranquillo.
esegua comunque la RM con contrasto

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ok la ringrazio.