Tachicardia ed extrasistolia dopo nuoto

Buonasera,
Dopo aver svolto nuoto (a media intensità) sotto la doccia sento il cuore che batte all’impazzata con alcuni tuffi.
Il tutto si calma dopo aver fatto qualche rutto e ciò mi provoca anche bruciore.

Da premettere che avevo mangiato 3 biscotti alle ore 16 e il tutto è successo attorno alle 20.

Qualche anno fa, ho fatto una gastroscopia da cui è emersa una piccola ernia jatale da scivolamento, un eco cardiogramma da cui si è potuto vedere che ho un piccolo rigetto (non significativo) della valvola mitrale.

Cosa mi consigliate di fare?

Mi preoccupa parecchio questa cosa.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se il disturbo si accompagna ad eruttazioni è possibile che il,problema sia la ernia jatale.
Certo niente di preoccupante

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso