Test da sforzo

Salve volevo un informazione ho cercato sul web ma non si capisce bene...
Sto aprendo finalmente uno studio di personal trainer ho una laurea in scienze motorie e sarò affiancato da un nutrizionista biologo...
La mia domanda e per caso esiste un test da sforzo che potrei fare io?

Ci sono corsi che ti rilasciano qualcosa per poterlo fare?

L ultima domanda quale test preventivo potrei fare io se non ho possibilità di fare il solito test da sforzo che si fa in cardiologia?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Il test da sforzo puo' essere eseguito solo da Medici in ambiente attrezzato per la rianimazione cardiopolmonare

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso