Anche se forse non facile da rispondere, le cause di morte improvvisa giovanile

buona sera, avrei una curiosità, anche se forse non facile da rispondere, le cause di morte improvvisa giovanile ( sindrome di brugada, qt lungo, cardiopatia ipertofica.. ecc) si conoscono tutte o ci sono ancora dei casi in cui la causa è sconosciuta?. grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la scienza medica troverà sempre con la progressione delle ricerche, nuove cause al momento misconosciute di cardiopatie congenite. Purtroppo!!!
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie,un ultima curiosità, quali sono i segni all'ecg che indicano un aspetto vagotonico? grazie ancora
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Una spiccata bradicadia sinusale, e talora la comparsa di un blocco AV di I grado. Tutte condizioni spesso riscontrabili in giovani atleti.