Risultato ecodoppler

Buonasera,
Alcuni giorni fa ho fatto l'ecodoppler e mi hanno referto un ispessimento intimamente bilaterale.

Noto ateroma della biforcazione dx, fibrocalcifico di 1, 7mm.

Ateroma ipoecogeno semicirconferenziale fibro-lipidico dell'origine della crisi 1, 7 mm
A.
Vertebrali con flusso ortodromico.

Ho 60 anni, non fumo e non sono in sovrappeso

Mi devo preoccupare?
Fare qualche altro esame di accertamento?

Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
che valori ha di colesterolemia totale,HDL,LDL,trigliceridi, apolipoproteine?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Colesterolo 197
HDL 50
LDL 127
Trigliceridi 159

apolipoproteine non ho mai fatto questo tipo di analisi,

Inoltre prendo il l'integratore colesterol act plus

Grazie mille della risposta.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Esegua tale dosaggio per una migliore valutazione dei suoi fattori di rischio.
PAre che l'integratore che assume funzioni nel mantenere i valori di colesterolo nella norma.
Tenga pero' conto che le statine rifucono il rischio di infarto e di ictus del 30% con moltissimi studi scientifici, mentre nessun ostudio scientifico dimostra la stessa efficacia con gli integratori.
DAto il suo quadro doppler forse converrebbe passare ad una statina
Ne parli con il suo Medico

Arrivederci