Perdita di equilibrio tachicardia e spossatezza

Salve, sono una ragazza di 23 anni che pratica poca attività fisica;
Ieri pomeriggio mi sono data una svegliata e ho provato ad andare a correre (premetto che fumo sigarette da quasi 5 anni).

Dopodiché la sera mi sentivo abbastanza strana e tutto d’un tratto per quasi 5/6 secondi mi è venuta un extrasistole (il mio cuore ha iniziato a battere in modo strano come se saltasse dei battiti) in maniera continua e poi si è assestato.

2 ore dopo mi è venuta un altra extrasistole (ma solo un salto);
Io le extrasistole le ho sempre avute ma ora mi sto preoccupando perché compaiono ognj volta che pratico attività fisica, o comunque quando ho tachicardia e sono agitata.

Inoltre stamattina mi sono svegliata che ho dei grandissimi giramenti di testa e mi sento molto debole, ho provato a stare con gli occhi chiusi in piedi su una gamba, ma non riesco a stare in equilibrio e cado (solitamente riesco a tenermi in equilibrio) ho paura che tutto questo sia legato al cuore.
Grazie in anticipo e buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se lei fuma a 23 anni sa benissimo che ha un elevato rischio di ictus infarto e cancro (specie se assumesse anche la pillola).

Pertanto smetta di illudere se stessa di aver paura di banali sintomi.

Perche' al lei evidentemente non importa granche della sua salute

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso