Tonfo o tuffo al cuore improvviso

Buonasera dottori questo tufo al cuore o tonfo e mi porta a fare aah questo verso come fosse affano che devo buttare aria fuori me l’ho ha fatto raramente anche dopo uno sforzo tipo abbassandomi per prendere qualcosa a terra a volte anche a letto a riposo credo siano exstrasistoli dopo qst tuffo e come se mi venisse la tosse tipo colpo di tosse trattenuto questa è la sensazione.
Dovrei fare un holter come mi è stato consigliato tempo fa ma che nn ho mai fatto come esame.
Secondo lei capita raramente e non tutti i giorni descritto così come sensazione anche dopo sforzo.
Dipende da cause di ritmo cardiache ?
Grazie e buonanotte anche.
saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
sono banali extrasistoli che tutti noi abbiamo

se le dimentichi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso