Battiti cardiaci "rumorosi"

Salve.
Richiedo un consulto poiché, da circa una settimana e mezzo, sento che qualcosa non va col mio cuore.

Mi spiego.
Il ritmo cardiaco non sembra irregolare (non averto extrasistole, o al massimo di rado); tuttavia, alcuni battiti sembrano essere più forti degli altri al punto da poterli perfino udire, in quanto emettono un rumore simile ad un tonfo, come se il cuore battesse così forte da dare una pacca dall'interno verso nell'esterno.
Non so se mi spiego.
Perfino il microfono del mio cellulare è riuscito a captarla.
Allego qui un file audio, sperando possa essere utile:

https: //drive. google. com/file/d/11b7gRZz22NK4zEuieKp0GGv6_U7lAhq6/view? usp=drivesdk

(il file in questione non può ricondurre a me in alcun modo, per cui spero non violi il regolamento)

Per il resto, comunque, non avverto altri sintomi e nel complesso sto bene.
Aggiungo che ho sofferto di attacchi di panico due anni fa e ora, pur avendoli superati da tempo, sporadicamente mi capita di avvertire qualche sintomo legato alla mia condizione sopracitata.
Ho il soffio il cuore diagnosticatomi alla nascita, che pare non debba darmi problemi (a detta del medico che mi visitò all'epoca, vent'anni fa). Io non ho mai seguito ulteriori controlli nel corso degli anni.
Ho il reflusso gastroesofageo sempre diagnosticatomi alla nascita, che tengo sotto controllo con Antra 20 mg.
Fumo, pur non essendo un fumatore incallito: negli ultimi due mesi avrò fumato massimo 3-4 sigarette al giorno, neppure in maniera regolare.
E prima di due mesi fa, non fumavo da circa sei anni (ho fumato un po' da adolescente, dai 13 ai 16 anni).
Questo è tutto.
Spero possiate darmi qualche consiglio, perché sto vivendo delle giornate in preda all'ansia.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Nei soggetti magri come lei è l otto della punta si può osservare molto bene
Non ha problemi cardiaci ,simtranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso