Picchi pressione e ansia

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni.
Da qualche giorno ho notato di avere dispnea a lavoro con la mascherina, st9 monitorando la pressione con macchinetta al polso e ho notato che ho degli sbalzi pressori stando in piedi con picchi di 150/120 e battiti sopra il 100, poi si abbassa la pressione e si alzano i battiti.
Premetto che ho sempre avuto la pressione bassa (90/60 a riposo e in alcuni momenti ce l'ho anche ora...) e che sono in questi giorni in ansia e agitata, sto aspettando l'esito delle analisi e ho anche un po' di fastidio al petto.
La prossima settimana vedrò il medico, ma sono preoccupata, cosa può essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Tali apparecchietti non sono affidabili.
Se ha dubbi circa la sua pressione e frequenza programmi un Holter pressorio che misura entrambi i valori

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso