Ho uno scompenso cardiaco??

Sono una ragazza di 21 anni, ho fatto l'ecocuore e l'elettrocardiogramma 2 volte in 5 anni non è risultato nulla.
Solamente che mi preoccupa perché sento il mio cuore pompare a fatica lo sento quando mi alzo improvvisamente e quando sono seduta in bagno ecc ecc... E di notte mentre dormo sento il mio cuore che fa solo un battito e mi manca l'aria come se sono io a fermarlo e ultimamente faccio gli incubi e mi spavento e mi viene una forte tachicardia, e poi quando mi piego e mi alzo improvvisamente mi viene una specie di aritmia e vedo uffuscato come se stessi per svenire... Ho paura di avere una patologia al cuore che non si vede facilmente.
Questa cosa mi preoccupa molto non riesco più a vivere serena ormai da quando ho 16 anni sono sempre agitata.
Lo ammetto di essere cardiofobica...ma ho sintomi veri che sento sul mio corpo penso che sia normale avere paura costante di morire... Ho paura che ho un scompenso cardiaco difficile da diagnosticare.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei pensa che nessuno abbia paura di morire? che lei sia l'unca davvero ad avere paura?

Tutti noi abbiamo paura di morire, ma quando il problema diventa cosi' ossessivo come nel suo caso occorre rivolgersi ad uno psicoterapeuta o ad uno psichiatra.

Programmi un Holter cardiaco cosi' si renderea' conto della banalita delle sue extrasistolui

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta
Cordiali saluti.