Ipertensione?

Buongiorno, ho avuto sempre una pressione arteriosa diastolica sugli 80mmHg, con la sistolica che si attesta sui 120mmHg.
Ovviamente sono stato visitato dal cardiologo che afferma che io sia normoteso! Chiedo però dei pareri poiché da solo riscontro valori che a volte arrivano pure a 88mmHg (per la minima), con la massima che si mantiene nel range.
Ciò mi preoccupa molto tanto che nelle giornate...
P. S. é stato molto superficiale il Cardiologo che non mi ha consigliato un holter pressorio, e perché?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha valori normali di PA e pertanto l' holter pressorio e' inutile.
Se lo dovesse tranquillizzare lo esegua pure, anche in farmacia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso