Eco cuore doppler

DalL eco è uscito solo insufficiente tricuspidale minima senza sognificato, e alterato rilasciamento diastolico.
Grazie dott cecchini cosa è alterato rilasciamento diastolico?
Grazie e buona giornata e lavoro a lei e famiglia e staff...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Significa che il ventricolo sinistro e' un po' piu' rigido del normale in fase di riempimento. A volte si ritrova negli ipertesi, a volte negli sportivi, oppure negli anziani

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie infatti mi disse il cardiologo forse più in là potresti avere la pressione
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Direi ceh e' opportuno che lei controlli i valori pressori mantenendoli al di sotto di 130/80 mmHg

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Eh di base ho 130/80 qst sono i mie valori unico sintomo la mattina mi fa male la testa credo che qst invero farò un holter pressione mi hanno detto che si fa in inverno no in estate .. buon pranzo gentilissima persona dott
[#5]
dopo
Utente
È proprio per il mal di testa la mattina che scopri la pressione dal medico era. 150/105 ma sbagliai nn mi fu detto che L holter si faceva in inverno lo feci a fine aprile vabbè poi se ne parlerà lo farò se ho occasione questo inverno
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ma la mattina la nostra pressione e più alta ? Della giornata perché mi ha sempre fatto male la testa al risveglio avanti la fronte e dietro la nuca e pesantezza . Come posso rimediare ? Questo inverno farò un holter come si deve . Nel frattempo mi dovrò sopportare il mal di testa la mattina al risveglio ? Grazie buonangiornata
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Basta che lei misuri la pressione quando ha cefalea per capire se davvero ha valori pressori elevati

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno va bene le farò sapere gentilissimo Dott Cecchini .