Berberolo k e seacor possono essere assunti insieme per colesterolo e trigliceridi?

Salve a tutti,

a causa dell'assunzione di psicofarmaci ho avuto un aumento del colesterolo che ho azzerato mediante l'utilizzo di Berberol K.
Ora ho avuto un aumento enorme di trigliceridi, credo sempre per colpa degli psicofarmaci, ed il mio medico di base mi ha prescritto Seacor.

Leggendo le avvertenze di Berberol K c'è scritto che non va assunto insieme ad altri farmaci ipolipidemizzanti, quindi l'ho sospeso subito ma ora ho timore di un nuovo balzo del colesterolo.

In attesa di risultati di nuove analisi volevo chiedervi se effettivamente Berberol K e Seacor non possono essere assunti insieme, perchè in farmacia mi hanno detto invece di sì.

In attesa di una vostra cortese risposta, porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si possono tranquillamente assumere in contemporanea.
I trigliceridi tuttavia si normalizzano se si riduce drasticamente l'assunzione di pasta, pane, zuccheri ed alccollici (se fossero assunti)

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, gentilissimo