Info test alla flecainide

Egregi dottori, salve.

Mettendo in ordine la cartellina con i referti delle mie vecchie visite mi sono Imbattuto in un referto di test alla flecainide fatto qualche anno fa per escludere Sdb, che fu preceduto da un SEF.
Il referto dice:
Paziente posto in posizione supina.
Si monitora pressione ed ecg secondo le derivazioni standard modificate (v5 in 3sid e v6 in 3sis).

Vorrei gentilmente chiedere il significato di derivazioni standard modificate, E come Mai si parla di derivazioni v5 e v6 e non v1 e v2 che sono quelle incriminate per scoprire la sindrome.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Lo deve chiedere a chi glielo ha eseguito.
Come faccio a saperlo io?

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso