Pressione alta

Buongiorno, ho 42 anni e da 4 anni soffro di pressione alta e sono stato in cura con ramipril 10 mg e nobistar mezza compressa al mattino.
E dopo 4 anni ho avuto per più di una settimana pressione massima 140/169 e minima 95/100 il mio cardiologo ha deciso di farmi prendere alle 20 anche una compressa di amlodipina mg 5 ma dopo una settimana nonostante tutto la pressione era 135/95.

Poi ad una visita di controllo mi ha cambiato propio farmaci ed ora assumo tripliam 10mg2.5mg10mged ed ora dopo più una settimana con i primi giorni a 123/86 per i primi 4 giorni ora la pressione a prima mattina va dai 110/119 la massima a i78/81 per la minima solo che ho notato che quando mi alzo di scatto mi gira più facilmente la testa ora.

È normale dottore?
Secondo lei la terapia come va?

A dimenticavo io la sera prendo limbitryl 12, 5 +5mg può influire con la cura grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La terapia con Tripliam (eccellente farmaco) mi pare vada benissimo.
All'inizio puo dare qualche fastidio come lei descrive, ma poi ci si abitua

arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore molto gentile
Quindi per il limbitryl posso stare tranquillo se associato al farmaco per la pressione grazie dottore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Direi proprio di si

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore buona serata