Extrasistole da due mesi

Buonasera è da due mesi che ho extrasistole continue... Tutto il giorno... Ogni tanto si fermano e poi riprendono... Ho il ferro leggermente basso (ho partorito 6mesi fa naturale) e sto prendendo delle pastiglie per il ferro... Ho sempre sofferto di questo ma non ne ho mai avute così tante e soprattutto durature... Premetto che sono anche più stanca avendo un bimbo di appena sei mesi e una di nove anni le mie giornate sono piene... Può essere che durante il parto (otto ore di travaglio più una di spinte) possano avere in qualche modo influito?
Anni fa avevo fatto ecocardiogramma ed era tutto ok mi avevano detto che queste extrasistole erano dovute al sistema simpatico... Ora però mi sto preoccupando... Non vorrei aver "danneggiato" qualcosa per via del parto... Anche se non ho avuto nessuna complicazione è andato tutto molto bene... Grazie per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sicuramente il parto non le ha danneggiato il cuore.
Le consiglio tuttavia di programmare un HOlter cardiaco delle 24 ore

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso