Svegliarsi durante la notte con tachicardia

Buongiorno dottori,
è da una settimana che avverto a momenti alterni un senso di costrizione toracica, cardiopalmo, dolori al basso addome e una strana sensazione allo stomaco.

Stanotte mi sono svegliato intorno alle 5/6 apparentemente calmo, ma dopo pochi minuti ho iniziato a sudare e ad avere caldo, la frequenza piano piano è aumentata parecchio fino a che sono riuscito a regolarizzarla con la respirazione profonda.

Ho avuto poi difficoltà nel riaddormentarmi.

Può essere panico notturno?
Non mi era mai capitato, anche se soffro di ansia con a.
p. e sono anche molto ipocondriaco.

Ho effettuato test da sforzo un anno fa, mentre quest’anno una visita cardiologica con ecg ed eco + holter 24h, tutti negativi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Mi paiono problemi ansiosi
Controlli la, temperatura

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La temperatura è nella norma.
Vorrei inoltre chiederle se la tachicardia e le palpitazioni che avverto in questi giorni possono essere correlate al Prefolic 15 che sto assumendo da quasi un mese, dato che sono microcitemico.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Assolutamente no.

Arrivederci