Pressione alta

Salve, ieri sera avevo la pressione molto alta durante la serata, 170 e 115, dopo un diuretico, lasix, almarytm vicino a una camomilla e lortan 50, stamattina avverto debolezza con un fastidio al centro del petto, è scesa di poco.
Da quando è scesa ieri sera ho iniziato ad avvertire freddo, è normale sentire freddo dopo un episodio di ipertensione?
Oggi non ho freddo, ma debolezza.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il LAsix e' controindicato nella ipertensione.
Beva abbondantemente oggi.
Se i valori pressori continuassero a non essere normali occorre rivedere la sua terapia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la sua risposta. Il fastidio al petto potrebbe essere una conseguenza della pressione eccessivamente elevata? Adesso la pressione è 120 con 78 e i battiti sono saliti a 62, prima erano a 55
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
In una persona della sua eta' un dolore toracico va sempre valutato con attenzione.
Ha eseguito un ECG sotto sforzo? Con che esito?

Grazie
[#4]
dopo
Utente
Grazie dott. Cecchini, non ho mai fatto una prova da sforzo perché il cardiologo per il mio problema di fa ha eseguito solo e c g, il più recente risale ad alcuni mesi fa, l'ho inviato e lei mi ha risposto che era nella norma. Devo dire anche che soffro di reflusso e sono un po' sotto stress. Per l' aritmia è bene fare l'esame da sforzo?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
l Ecg basale e’ una cosa. Quello,da sforzo è un’ altra .
torno a consigliarglielo

arrivedèrci
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille per il suo prezioso consiglio. Un cordiale saluto
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
In una persona della sua eta' un dolore toracico va sempre valutato con attenzione.
Ha eseguito un ECG sotto sforzo? Con che esito?

Grazie