Extrasistole

Buonasera,
Mi dispiace disturbarvi ma vorrei un vostro consulto se possibile.

Premetto che soffro da anni di attacchi di panico e sono ipocondriaca.

Spesso avverto come degli sfarfallii al cuore... extrasistole diciamo.

Ho fatto anni fa un holter cardiaco di 24 ore dove ha evidenziato delle extrasistole sporadiche ma non rilevanti.

Mesi fa a seguito di ripetuti episodi ho fatto un ecocardiogramma.
Tutto a posto.
Ho solo un banale prolasso della valvola mitralica, ma la mia aspettativa di vita è bella norma, così mi è starai detto dalla dottoressa.

Ora è di nuovo un periodo che ho di questi episodi e sono molto preoccupata.
Da cosa sono portati?
Ansia?
Periodi di stress?
O cardiopatie?
Cosa devo fare?

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Deve curare la sua ansia, che e' una malattia come le atre e come tale va curata con uno specialista

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.