Colesterolo

Sono stato operato al cuore per un prolasso della mitrale un po’ di anni fa, ho fatto una plastica del lembo posteriore e non assumo farmaci.
Residua insufficienza mitralica lieve-moderata.
Facendo analisi del sangue ho colesterolo a 200 e valori Hdl e Ldl nei limiti.
Il medico curante pur non dando molto peso al valore del colesterolo, mi ha consigliato di consultare il mio cardiologo per eventuale terapia per colesterolo.
Vorrei chiedere se per tale patologia un valore di 200 può giustificare trattamento.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
assolutamente no

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso