Buongiorno. avrei bisogno di un vs parere circa il risultato del mio holter

Buongiorno.
Vi elenco il risultato del mio holter: battiti 99397 Normale 99% Atipico 0% Stimolato 0 % Artefatto 0%.
FC media 69 bpm Fc min 24 bpm (18:07 (1) ) Fc max 129 bpm (16:39 (1) ) Afib 0h 0m (0%).
Eventi ventricolari: VEB 13 Max 5 Veb/h (14:10 (1) ) CPT 0 TV 0 BIG 0 TRIG 0.
Eventi SOPRAVENTRICOLARI e di CONDUZIONE: SVEB 69 SVS 4 TSV 0 PAU 227 Più lungo 17.0 S (17:57 (1) ) BRA 93 Più lungo 6 Battiti (18: 25 (1) ) Fc min 45 bpm (17:48 (1)) Conclusioni: RITMO SINUSALE DURANTE IL MONITORAGGIO.
SPORADICI BESV E BEV.
NON BRADIARITMIE DI RILIEVO.
NESSUNA TERAPIA FARMACOLOGICA.
Grazie, se vorrete rispondermi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' un holter normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per l'immediata risposta. Il valore che mi faceva preoccupare è il PAU che non so a cosa corrisponde. Però, se è tt ok, mi tranquillizzo. Buona giornata, Dott. Cecchini
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono artefatti del software dal
Momento che il cardiologo li avrebbe menzionati nella risposta. Anzi scrive NON bradicardie

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ah, ok. La ringrazio, di cuore. Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Buona sera, Dottore. Chiedo perdono se la disturbo, ancora. Da una settimana circa, avverto delle extrasistole, o perlomeno, penso siano extrasistole. Sono andata dalla mia dottoressa per esporre il mio problema ma mi ha detto che non è possibile che io possa avvertirle. Che queste possono essere verificate solo con un ecg. Si sbaglia oppure no?? E allora cos'è qst tonfo, qst battito più forte che sento? 3 mesi fa ho effettuato un ecg e un holter che mi ha rilevato exsistole isolate e sporadiche, cm le già esposto precedentemente. Grazie se vorrà rispondermi.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono banali extrasistoli che noi tutti abbiamo .e che alcuni avferto o con fastidio ed litri neppure se ne accorgono

arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Buon pomeriggio. Quindi, secondo lei, non deve indossare, di nuovo, l'holter e verificare perché ho qst extrasistole? Non me le sono mai sentite, prima...ormai è più di una settimana...
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non ne vedo necessita, sinceramente

Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno. Scusi se la disturbo. Volevo sapere se è normale sentire i battiti accelerati quando dormo su un lato...Cioè, li sento proprio...
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si, e' normale.
Spesso soggetti ansiosi avvertono con fastidio il proprio battito cardiaco normale

Arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Buon pomeriggio, Dottor Cecchini. La ringrazio per la risposta. Le volevo chiedere se, sono più pericolose extrasistole a riposo ( seduta) oppure in movimento...grazie
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Dipende dal numero e dal tipo.
Quindi non ha senso darle una risposta precisa

Lei ha un holter normale, quindi non ha niente

Se ne faccia una ragione

Arrivederci