Mio padre 75enne ha avuto due svenimenti con temp. sotto i 35 ,

Buongiorno, scrivo per mio padre 75enne, negli ultimi 15 giorni ha avuto due episodi di svenimento, preceduti pochi secondi prima da difficoltà di linguaggio, posto sul divano per evitare cadute, alla misurazione della temperatura corporea il risultato era di 34*.
Dopo pochi secondi si riprende ma lo spavento è tanto.
È in cura da un cardiologo per fibrillazione atriale.
Prende diversi farmaci che gli consentono una vita normale.
Il suo medico curante la prima volta ha un po'minimizzato senza fargli fare alcun controllo.
Non capiamo se la causa degli svenimenti sia il cuore oppure qualcos'altro.
La ringrazio e le auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
La temperatura non ha alcun ruolo
Deve eseguire velocemente un holter cardiaco

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok. Grazie