Cuore che batte forte. non necessariamente più veloce ma più forte

Buonasera, qualche giorno fa non sono stata molto bene: dolori articolari, stanchezza... Ho provato anche spesso la temperatura ma niente, tutto nella norma.
Adesso sono 2 o 3 giorni che ho spesso il cuore in gola e che, se faccio un po' di sforzo fisico come ad esempio una rampa di scale, mi ritrovo con i battiti molto forti, non veloci fuori dal normale ma forti forti nel petto.
Inoltre negli ultimi giorni sento di respirare male, mi spiego: speso mi ritrovo a "pensare di respirare" invece di farlo automaticamente e in questo modo forzo il mio respiro e faccio un sacco di sospiri (mi era già capitato durante il lockdown e mi dissero che era dovuto all'ansia).
Un paio di anni fa in presa ad un periodo di forte ansia e ipocondria mi sottoposti a 3 visite cardiologiche nell'arco di pochi mesi e tutte e tre ebbero esito negativo se non una piccola insufficienza mitralica.
Ho da poco iniziato un nuovo lavoro, non so se questo può essere utile! Volevo sapere se secondo voi posso permettermi di stare tranquilla o dovrei affretarmi a farmi visitare.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
direi che data la,sua età dovrebbe programmare una visita cardiologixacon ecoxolordopplercardiaco..
ha avuto recenti tromboflegpbiti?
è fumatrice ?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No non ho avuto nessun tipo di problema... Che io sappia! No non sono fumatrice.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Quindi torno a consigliarle una visita cardiologica con ecg ed ecocolordoppler cardiaco

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Bene adesso sono a un giusto punto di panico considerando che è sabato e che fino a lunedì non potrò prenotare nessuna visita. Dovrei recarmi in ps?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
ma figuriamoci, mica sta morendo..
Lo,programmi con calma

arrivederci