Cuore e meteo

Salve gentili dottori, volevo porre una piccola domanda... Quando cambia il tempo tipo quando si passa dal caldo al freddo, noto che il cuore va in tacchicardia, ossia noto che sembra che soffra il cambiamento stagionale, specialmente nel passaggio dalle estate all’autunno inverno... Può essere così?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
se lo nota significaca che nel suo caso è vero.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi spiego meglio può capitare di avere episodi di tachicardia con il cambio di stagione? Ossia il cuore ne soffre?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
assolutmamente no

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Consiglia di fare camminate?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
come a tutti ...

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Ok bene, per quanto riguarda la misura della pressione uni della mia età quante volte lo dovrei fare?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Una volta al mese

saluti
[#8]
dopo
Utente
se è anche una volta ogni 2/3 mesi va bene uguale?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Ma certo, non vedo il problema

cecchini
[#10]
dopo
Utente
perfetto, sto facendo camminate un giorno si e un giorno no circa di 5 km, puo andare bene come andatura?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Paiono camminate di un pensionato malaticcio..
CAmmini a passo svelto un'ora al giorno.

Ha 25 anni, santo cielo!

cecchini
[#12]
dopo
Utente
Salve gentile dottore, mangio solo una volta a settimana salato, intendo tipo patatine al forno con un po’ di sale, va bene per una sola volta a settimana?
[#13]
dopo
Utente
Salve gentile dottore intanto buon anno, volevo sapere se i problemi di affanno respiratorio siano dovuti a problemi cardiaci oppure solo a problemi di ansia e allergia, premetto che sono allergico grazie
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Lei non ha aòcun problema cardiaco o respiratorio

Cuiri la sua ansiacon uno specialista

cordialita'cecchini
[#15]
dopo
Utente
Salve dottore, oggi nel mentre che camminavo ho notato un accelerazione all’improvviso del battito cardiaco, affanno e paura, può essere un attacco di panico?
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
si ed al sedicisesimo consulto la,concludo,

cordialita,