Strani dolori sterno

Buongiorno, vorrei chiedere un consiglio su diversi sintomi strani successi ieri sera a letto.
Ho iniziato a sentire il battito del mio cuore da disteso ed un fastidio allo sterno.
Ho cominciato a massaggiare lo sterno e mi faceva male sotto il pettorale sinistro ed in centro.
Ho cominciato ad agitarmi ed il dolore si faceva sempre più accentuato, riesco a calmarmi ed il dolore scompare piano piano e riesco ad addormentarmi.
Stamattina mi sono svegliato con un senso di angoscia e sempre una strana sensazione di malessere al petto e devo prendere il respiro (come se mi mancasse) 2 anni fa ho effettuato un elettrocardiogramma più un ecocardiogramma dove è uscito tutto perfetto.
Ho problemi intestinali in questi giorni, dovuti ad dei diverticoli un po’ infiammati e sto prendendo una cura.
Siccome devo prendere continuamente la terapia per lasma ed una terapia per la mia vescica.
(Foster e mittoval) aggiungendo in questi giorni il normix, ho paura di prendere troppi farmaci possa aver danneggiato il cuore.
È semplicemente un dolore intercostale?
Un po’ d’ansia?
Oppure meglio andare a fare un controllo?
Non vorrei intasare inutilmente il pronto soccorso in questo periodo dove hanno tantissime urgenze i nostri EROI infermieri e medici.
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono tipicamente dolori NON cardiaci da come li descrive

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso