Fastidio al torace sinistro

Da ormai tre giorni sento un fastidio al torac sinistro in corrispondenza del cuore.
Tutto è incominciato quandi mentro dormivo mi sono svegliato di soprassalto con un affanno e il cuore che batteva a mille.
L'episodio è durato una decina di secondi ma si ripete in maniera più lieve più o meno ogni volta che mi metto a dormire.
Ho controllato i valori di pressione e battito cardiaco durante la giornata e rientrano nella norma.
Ho 23 anni e mi alleno quasi ogni giorno (in casa).
Di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Di somatizzazioni ansiose
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso