Paura attacco di cuore?

Salve e buonasera mi chiamo Giuseppe e ho 28 anni da circa un giorno sento un senso di peso sul petto che mi sta facendo preoccupare.
La settimana scorsa ho ritirato le analisi del sangue è uscito tutto bene.
Solo il valore che mi preoccupa un po' è il colesterolo, quello totale è 193 (riferimento fino a 200) quello HDL è 43 (riferimento è maggiore di 40) e quello LDL è 140.
Con questi valori posso rischiare un infarto? Perché ho letto che LDL dovrebbe essere sotto i 120. I trigliceridi sono 90
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Lei ha valori di colesterolo totale e Ldl normali.
Quindi il suo rischio cardiovascolare se non fosse iperteso, sovrappeso ,fumatore o avesse familiarita per ictusmed infarti sarebbe uguale a quello di tutti gli uomini suoi coetanei

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
140 di LDL non è alto dottore? Questo valore può causare un infarto a lungo andare?
[#3]
dopo
Utente
Dottore può rispondermi per favore? 140 di LDL è alto?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Guardi non e' che io debba risponderle entro 10 minuti, si calmi perche non sta morendo.

E' un valore normale