Cardiologia

Buonasera, è il mio primo consulto chiedo scusa anticipatamente se non fossi abbastanza chiaro.

Da qualche sera a sta parte misurando la pressione la trovo sempre un po’ alta intorno ai 120/90 e qualche volta come stasera 130/90.

La domanda è: visto che sono in cura per ipertensione con Quark 10mg al mattino e cardicor 2, 5 dopo pranzo, come mai adesso che inizia l’inverno mi ritrovo ad avere sti sbalzi presaprò solo di sera?
Il mio medico dice di stare tranquillo.

Visite cardiologiche buone, prove da sforzo anche e addirittura mi si prospettava con un po’ di dieta di fare a meno della compressa visto che il massimo della mia pressione è stato 140/90 una sola volta in due anni.

Spero di essere stato abbastanza chiaro e non eccessivo.

Grazie anticipatamente e buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il quark va assunto in due mezze dosi al giorno ad esempio 5 mg mattino e sera.
Il beta bloccante cardicor va assunto anch’esso al mattino anche prima di colazione se non certo dopo pranzo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta e del tempo dedicatomi.Quindi se ho ben capito,non desta eccessiva preoccupazione ma è il caso di cambiare dose e tempi di somministrazione dei farmaci.Cosa che posso fare già da domani?
Buona notte e buon lavoro.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ogni variazione va concordata con il curante.
Io posso dare solo suggerimenti

arrivederci