Pressione arteriosa

Buonasera.
Volevo un parere riguardo la mia pressione arteriosa.
Ho sofferto di attacchi di panico e assumo 1 compressa di zarelis al mattino e 10 gocce di en al bisogno.
Soffro di ansia ho fatto tutte le visite mediche x escludere tutto e di più.
Ho effettuato anche una prova sforzo 2 anni fa con risultato buono ma la pressione scende lentamente quindi mi hanno ridotto il sale.
Ho ripreso a fumare dopo 5 anni.
Fumo dalle 5/6 sigarette al giorno.
Seguo una nutrizionista e sto dimagrendo.
Il mio problema è che ora ho il pensiero fisso sulla pressione.
I miei valori oscillano durante la giornata dai 120/80 a 115/68.
Tutti mi dicono che sono ottimi valori x la mia età e che l'ansia mi fa pensare al peggio.
Ma siccome mi è stata anche riscontrata un artrosi alla spalla sx e spesso ho fitte sotto il seno è in corrispondenza dietro la schiena.
Ho fatto anche la mammografia da poco ed è tutto ok.
Però X essere più serena ho deciso di scrivervi.
Vi ringrazio in anticipo della vostra disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lei ha valori pressori perfetti

la,saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Le auguro una buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore. Vorrei chiederle un ultima cosa. In questi giorni sono abbastanza tranquilla e la mia pressione risulta 115 60 75 battiti o 108 68 79battiti. Va bene? È sempre nel range o è troppo bassa. Grazie e mi scusi del disturbo
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono valori perfetti, come lei stessa vede.
arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Ormai mi sono resa conto che il fattore psicologico e quindi ansia e attacchi di panico hanno lasciato uno strascico. Ci lavorerò sopra e supererò anche questa. Grazie ancora x la sua pazienza e disponibilità. Buona serata